Martini & Rossi

Storia della società

Dal 1863 l’azienda contribuisce a scrivere la storia del settore enologico ma anche, per certi aspetti, quella del nostro Paese, dello stile e dell’eccellenza italiana nel mondo.

Sono 160 anni di successi, di splendida comunicazione, di strepitose vittorie con il Martini Racing e con i nostri prodotti in tutto il mondo.

Martini continua ad essere un’icona del gusto italiano, confermando la sua vocazione di marchio di prestigio internazionale che accompagna ogni giorno milioni di consumatori.

In un portafoglio di prodotti di eccellenza, l’Asti Martini brilla sempre più di maggiore lucentezza, riconosciuto per le sue caratteristiche di eleganza e di pregio, distinguendosi anche sotto il profilo estetico.

L’Asti Martini continuerà ad essere uno dei prodotti di riferimento per l’azienda e per il Gruppo, assecondando da protagonista l’evoluzione e le esigenze dei mercati, irrobustendo pertanto ancora di più il legame con le nostre colline e con la filiera operativa.

L’idea

Nel 1987 nasce l’idea di costituire l’Osservatorio Martini & Rossi con l’esigenza di rafforzare il legame con il territorio in sintonia con i produttori conferenti di uva, unendoli all’Azienda che provvede alla sua trasformazione e commercializzazione. Si è così definita la completezza del ciclo: dalla terra alla bottiglia.

L’intento è porre sempre la massima attenzione in ogni passaggio della produzione, salvaguardando il territorio, la sostenibilità, l’economia attraverso la diffusione nel mondo di questo splendido prodotto che è l’Asti spumante.

Tour virtuale